La rimozione

Quando sei normale rimuovo.

Cosa significa essere normali? Cosa significa rimuovere?

Lo chiedi e ti risponde: “rimuovo il negativo, che però da qualche parte rimane, e guardo in positivo. Ed allora riesco a anche a guardarti con affetto, anzi con amore, anzi con grande amore Poi, quando non sei normale, maturo, coscienzioso eccetera, eccetera tutto il negativo mi torna alla mente e diventa un problema”..

La rimozione cioè è temporanea. Rimuovo fin quando non mi fai incazzare la prossima volta. Nel caso vado a riprendermi il negativo di te che ho conservato lì nell’armadio a destra.

Ah! bene allora cerchiamo di non farti incazzare! Devo essere normale. Che cosa cavolo significa essere normale? Significa che i problemi non esistono, che indossi una maschera per comparire davanti agli altri, maschera chiaramente diversa secondo le occasioni, e fai finta che non sia successo nulla. Che tutto va bene Madama la Marchesa! Scusa ed i miei difetti? Mi aiuti a correggerli? A parte che dovresti farlo da solo, adesso sono molto impegnato, domani sono tutto il giorno in ufficio, dopodomani devo andare in ospedale, martedì mamma mi aspetta per fare delle commissioni. Non so proprio quando potremo risolvere il tuo (non è mai nostro) problema.

Tu intanto sii normale. Anche a vita se necessario. Qualche briciola di soddisfazione, se mi avanza però, può darsi che ti arrivi. Ed attento sai a non lamentarti. La rimozione è temporanea!  .

Lascia un commento